Soluzioni IoT per il monitoraggio strutturale e ambientale

Proponiamo soluzioni innovative per il monitoraggio strutturale e ambientale di edifici e infrastrutture come ponti e gallerie, per la gestione di grandi edifici e smart city, con lo scopo di migliorare il controllo del territorio e la sua resilienza a fronte di eventi catastrofici. Le soluzioni proposte consentono di innalzare l’intelligenza dei sistemi di monitoraggio e gestione, aumentando esponenzialmente il numero di sensori dispiegati e virtualizzando su cloud l’hardware di campo.

Sviluppiamo soluzioni IoT (Internet of Things) complete e verticali per specifiche esigenze dei clienti (dai sensori e unità di campo fino alla raccolta, visualizzazione e analisi dei dati).

Nata nel 2015 e incubata presso I3P - l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, oggi Sysdev è parte di A.di.co.m Group, società torinese che opera da più di 20 anni nel settore IT. "Molto spesso si parla della collaborazione tra startup e imprese esistenti in modo assai retorico", afferma Marco Cantamessa, presidente dell'Incubatore I3P. "L’investimento di A.di.co.m Group in Sysdev rappresenta invece un esempio tangibile e concreto di questa collaborazione che potrà portare, in tempi rapidi, a sviluppi importanti per ambedue le imprese"