Eccellenza, innovazione, sostenibilità

 

Questi i valori fondamentali di Sysdev, azienda torinese che progetta e realizza soluzioni innovative per il monitoraggio strutturale. La capacità innovativa dell’azienda si basa su una continua sperimentazione che, grazie allo sviluppo di sistemi produttivi e tecnologie all’avanguardia, è in grado di generare soluzioni con un valore d’uso chiaro e concreto.

Nata nel 2015 oggi Sysdev è una società del gruppo Adicom, realtà torinese che opera da più di 20 anni nel settore IT. 

Con le soluzioni sviluppate, Sysdev punta ad un miglioramento del controllo del territorio artificiale e al miglioramento della sua capacità di tornare funzionale a seguito di un evento critico.

Uno spirito di squadra orientato al cambiamento unito ad una visione moderna e innovativa ci consente di raccogliere le nuove sfide e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Proponiamo soluzioni innovative per il monitoraggio strutturale e ambientale di edifici e infrastrutture come ponti e gallerie, per la gestione di grandi edifici e smart city, con lo scopo di migliorare il controllo del territorio e la sua resilienza a fronte di eventi catastrofici. Le soluzioni proposte consentono di innalzare l’intelligenza dei sistemi di monitoraggio e gestione, aumentando esponenzialmente il numero di sensori dispiegati e virtualizzando su cloud l’hardware di campo.

Sviluppiamo soluzioni IoT (Internet of Things) complete e verticali per specifiche esigenze dei clienti (dai sensori e unità di campo fino alla raccolta, visualizzazione e analisi dei dati).

L’invecchiamento delle infrastrutture è un problema conclamato, che riguarda tutti i Paesi dove si è iniziato a costruire a partire dagli anni quaranta. Il monitoraggio strutturale (SHM) tradizionale è limitato alle strutture più importanti a causa della complessità e dei costi di installazione.

In realtà, se ne sente sempre di più il bisogno!
In uno scenario del genere è fondamentale l’impiego di soluzioni all'avanguardia, efficaci, economiche, e applicabili su larga scala.

Il sistema SHBox®, attraverso l’applicazione del paradigma IoT (Internet of Things) e l’analisi statistica dei Big Data ricavati, apre una nuova strada per l’applicazione massiva e distribuita, idealmente a tutte le strutture e infrastrutture esistenti, del monitoraggio strutturale e del rilevamento delle anomalie.

SHBox® contribuisce al miglioramento della resilienza del territorio, cioè la sua capacità di tornare funzionale dopo un evento catastrofico.

Translate »